Viaggiare a Lisbona

Lisbona

 

Lisbona capitale del Portogallo vive da un po’ di anni un vero boom economico per quando riguarda il turismo, infatti è diventata un punto di riferimento per chi ama trascorrere le vacanze invernali in questa meravigliosa città proprio a ridosso dell’Oceano Atlantico.

 

Ricca di monumenti storici accoglie il visitatore con il suo clima  temperato, anche in inverno si troveranno giornate assolate, le temperature quasi mai rigide ed i prezzi molto convenienti vi regaleranno una vacanza indimenticabile.

 

A bordo dell’ Elevadores  numero 28 il tradizionale ed antico tram potrete visitare tutta la città ammirando le numerose attrazioni che si snodano lungo le inerpicate strade.

 

Da non perdere sicuramente la Torre di Belem Patrimonio dell’Umanità, un tempo eretta a difesa, da qui partivano le navi alla conquista di terre lontane, oggi rappresenta la porta principale d’entrata alla città.

 

Il Monastero Dos Jeronimos è il più importante monumento di Lisbona, risalente al 1500, realizzato in stile gotico, ricco di volte e decorazioni d’epoca ospita la tomba del grande navigatore Vasco de Gama, è uno dei chiostri più interessanti e belli al mondo.

 

Bairro Alto era l’antica residenza delle famiglie più agiate, oggi è meta dei numerosi turisti, soprattutto giovani che amano trascorrere la movida notturna nei diversi locali distribuiti in zona.

 

Ammirare la città da un punto panoramico molto particolare è possibile visitando il tipico quartiere Cacilhas dove si respira l vera aria di Lisbona, dominata dalla famosa statua del Cristo Rei, salendo in cima si godrà di uno spettacolo unico.

Ringraziamo per la collaborazione il portale di sconti per hotel Sconti Hotel