Tre motivi per cambiare oggi la tua auto aziendale

Le auto aziendali sono quei veicoli che appartengono alle aziende e che, solitamente, vengono utilizzati dai dipendenti per fini lavorativi.

Se la tua azienda possiede una vecchia automobile aziendale, puoi considerare la possibilità di sostituirla oggi stesso con un’auto più recente: ci sono almeno 3 ottimi motivi per farlo, come ben spiegato nei prossimi paragrafi.

1. Oggi le automobili sono più efficienti

Uno dei motivi per cui ti conviene sostituire la vecchia auto aziendale con una nuova, riguarda i consumi: le automobili di oggi hanno, nella maggior parte dei casi, un’efficienza maggiore.

Ciò vuol dire che consumano meno rispetto alle vetture più vecchie, a parità di chilometri percorsi. Infatti, puoi trovare automobili di ultima generazione molto efficienti sia per quanto concerne i veicoli alimentati a benzina, a GPL o diesel, ma anche per quanto riguarda le auto elettriche ed ibride (incluse le ibride plug-in).

I migliori brand che producono autoveicoli in Europa, al giorno d’oggi offrono auto in grado di offrire un grande risparmio in termini di consumi.

2. Oggi le automobili sono più sicure

Un altro valido motivo per cambiare la tua vecchia auto aziendale, riguarda la sicurezza.

Le automobili più recenti sono dotate di sistemi di sicurezza maggiori rispetto al passato, che possono proteggere meglio il conducente e i passeggeri, anche in caso di collisione.

Tra questi sistemi di sicurezza rientrano: il programma elettronico di stabilità (detto anche ESP), i freni antibloccaggio (ABS), la frenata di emergenza autonoma (AEB), la segnalazione di sbandamento. Molte automobili recenti possiedono tutti o alcuni di questi sistemi, che possono consentirti appunto di guidare con più serenità e ridurre i rischi.

3. Oggi scegliere un’auto nuova può consentire un risparmio importante

Oggi la scelta di avere a disposizione una nuova automobile, in sostituzione di quella vecchia, può in certi casi consentirti di risparmiare somme davvero degne di nota, anche se opti per soluzioni nuove come il noleggio a lungo termine.

Il noleggio auto a lungo termine è una più che valida alternativa all’acquisto di una macchina.

Questa soluzione si articola in una formula che ti consente di pagare una quota fissa mensile per il noleggio dell’auto. Essendoci una quota invariabile, hai la possibilità di sapere con certezza quali sono i costi finali, in modo da poter pianificare al meglio le spese.

A differenza del noleggio a breve termine, quello a lungo termine è molto indicato per le aziende che necessitano di utilizzare un’auto per molto tempo, e non vogliono accollarsi le spese aggiuntive correlate all’acquisto che riguardano: anticipo, pratiche amministrative, assicurazione, e manutenzione.

Tra l’altro, proprio per i vantaggi che questo sistema offre, anche sempre più privati stanno scegliendo il noleggio a lungo termine di un’automobile, invece che acquistarne una.

In conclusione

Più efficienza, più sicurezza, possibilità di risparmiare: questi sono sicuramente ottimi motivi per decidere di cambiare oggi stesso la tua vecchia auto aziendale con un modello di recente concezione e produzione.

Avere un’auto che consuma di meno, rispetto ad un modello più vecchio, rappresenta un vantaggio davvero interessante. E come sottolineato in precedenza, sono tanti i brand di vetture che propongono modelli molto efficienti che ti permettono di risparmiare sui consumi.

Poter guidare un veicolo che, grazie agli ultimi progressi tecnologici, permette di stare più sicuri e sentirsi tali, è un altro vantaggio che non dovresti sottovalutare: la sicurezza è un aspetto molto importante quando si viaggia all’interno di una macchina.

Infine, il fatto che oggi avere a disposizione una nuova auto aziendale ti possa garantire in certi casi anche un risparmio importante, è sicuramente un altro ottimo motivo per sostituire la vecchia vettura dell’azienda con una nuova. Magari scegliendo proprio la soluzione prima descritta del noleggio a lungo termine.