Le serrature di sicurezza.

Una serratura di sicurezza è necessaria per rendere sicura la porta blindata.  La sua solida struttura di una porta blindata è quasi inutile se non c’è abbinata anche una buona serratura. La serratura della porta blindata costituisce una garanzia di sicurezza in più. Una serratura di sicurezza è più difficile da scassinare utilizzando la forza bruta. Una serratura di sicurezza richiede una maggiore abilità nell’aprirla.

Ma cos’è una serratura di sicurezza? Una serratura di sicurezza è un tipo di meccanismo che è più affidabile rispetto a una serratura comune. La serratura di sicurezza è munita con delle barre che, una volta chiuse, penetrano fino nel pavimento e anche nei lati. Più scatti saranno presenti, più la porta sarà sicura.

Molti pensano che lasciare inserita la chiave nella toppa della porta garantisca maggiore sicurezza ma non è affatto così, anzi. Questo fatto addirittura favorisce uno scassinatore che è facilitato nell’aprire la porta blindata.

La caratteristiche di una buona serratura di sicurezza son i meccanismi antistrappo. Deve anche esser previsto un sistema antitrapano per impedire l’uso di uno strumento che buca la serratura. La serratura di sicurezza deve essere realizzata con materiali sicuri che non si bucano facilmente. La serratura deve anche essere antimanipolazione. I cilindri europei rappresentano oggi il miglior sistema di sicurezza. Esistono altri sistemi di sicurezza come lo schermo per la lettura biometrica delle impronte digitali che sono uniche per ogni individuo, come anche la retina. Questi sistemi di lettura biometrici non sono solo nei film di spionaggio ma sono alla portata di tutti.

Per scassinare una porta, i ladri utilizzano diversi metodi. Uno è il trapano con la punta realizzata di metallo. Allo stesso modo, può essere utilizzato un avvitatore elettrico con una vite autofilettante infilata nel buco della serratura. Al vite così messa è usata come leva per infrangere il blocchetto nel punto più debole della serratura. È meglio proteggere questo punto debole con una bocchetta di sicurezza esterna. Utilizzando una chiava a urto, i ladri scassinano la porta. Questo tipo di attacco si chiama bumping e esistono delle serrature che hanno anche un sistema anti bumping.

Per trovare un buon pronto intervento fabbro Roma, basta andare sul sito web prontointerventofabbroroma.wordpress.com . Fonte: pronto intervento fabbro Roma.