I borghi storici del Bel Paese tra le tappe del giro d’Italia

La più famosa corsa (rosa) tanto attesa da tutti gli sportivi e appassionati del caso, quest’anno ci spinge a vedere bellezze tra le più incantevoli del nostro Paese. Tra mare, Dolomiti e borghi storici ecco l’itinerario del Giro d’Italia.

Un evento seguito e atteso, organizzato quest’anno dal 6 al 29 maggio. Considerando ad esempio l’undicesima tappa, si parte da Modena e si arriva ad Asolo, dopo aver passato Grisignano di Zocco, nel Vicentino e Castelfranco Veneto, nel Trevigiano. La tappa successiva va da Noale a Bibione, che ovviamente è l’ideale per chi ama il mare, vuole fare una pausa relax e magari un break per un o spuntino vista spiaggia. Il Giro prosegue da Palmanova a Cividale del Friuli. La prima è una città fortezza, dal centro storico leggendario e i paesaggi suggestivi. Alla seconda si arriva dopo 170 chilometri, un vero e proprio scrigno di tesori nascosti. Infine su verso le Dolomiti con Farra d’Alpago per proseguire fino all’ultima tappa.

L’articolo è offerto da iReBuilding.com. iReBuilding srls si occupa di patrimonio edilizio, con particolare attenzione alla promozione e vendita di immobili storici in Abruzzo.